Scroll Top

Lucca Comics & Games: torna al Japan Town l’Associazione Ochacaffè

silvio 3 (1)

Associazione Ochacaffè

Torna al Japan Town l’associazione Ochacaffè, con i suoi ospiti e incontri, conferenze e workshop.

Un’associazione fondata da giapponesi in Italia, diventa da subito, e rimane nei finora 15 anni di vita, un punto fermo nella cultura nipponica in Europa. Dalla sua sede centrale a Padova “conquista” l’Italia organizzando concerti e corsi di lingua, mostre e workshop su tutto il territorio italiano ma anche oltr’Alpe, con frequenti eventi organizzati in Polonia, Francia, Svizzera, Stati Uniti e naturalmente Giappone.

Si parlerà a Lucca di idol giapponesi e italiane, di lingua giapponese e vacanze studio in Giappone, e tra gli ospiti portati da Ochacaffè potremo conoscere il sito streaming di anime giapponesi Crunchyroll e la stilista giapponese Sawa Komatsu che presenta in anteprima proprio a Lucca la sua collezione chiamata Giappop, lo scrittore di cultura giapponese Marco Fulgione e il poliedrico responsabile degli eventi dell’associazione DJ Shiru, accompagnato dalle bellissime KJ Girls.

Tra le conferenze più attese quella del 30 ottobre, dedicata agli addetti ai lavori, dove si cercherà di creare una sinergia organizzativa tra quelle aziende e associazioni, gruppi informali e agenzie che lavorano con il mondo nerd e otaku in Italia, un nuovo progetto partito dal collettivo artistico K-ble Jungle e subito patrocinato dall’associazione.

DJ Shiru & K-ble Jungle

Tra i fondatori dell’associazione, ha a che fare da anni con la cultura giapponese, ha lavorato con canali TV quali La3 e Neko TV, e in programmi radio come Cosplay on Air e nella web radio Nihonara, presentando la musica nipponica. E’ ideatore del movimento artistico K-ble Jungle, assieme alle KJ Girls con le quale ha pubblicato due album di canzoni originali in giapponesi e due di cover ufficiali di anisong; collabora regolarmente con svariate cantanti J-Pop, idol, e artisti in tutti i campi. A Lucca Comics 2019 porta conferenze sullo studio in Giappone, sulla cultura nipponica in generale, e performance musicali al Japan Stage.

Ochacaffè

Sito web: http://www.cultura-giapponese.it/index.php

Facebook: https://www.facebook.com/Ochacaffe/

Instagram: https://www.instagram.com/ochacaffe/

Youtube: https://www.youtube.com/user/scuolamulino

K-ble Jungle

Sito Web: http://www.kblejungle.com

Facebook: https://www.facebook.com/KbleJungle/

Instagram: https://www.instagram.com/djshirukj/

Youtube: https://www.youtube.com/kjgiapponesi

Post Correlati