Scroll Top

Cospa Family, il cosplay in Piemonte

Cosplay Torino Comics

La Cospa Family è un’associazione non a scopo di lucro volta principalmente all’organizzazione di manifestazioni legate al fantastico e colorato mondo del cosplay. Cospa Family, il cosplay in Piemonte con eventi, giochi, gare cosplay.

L’avventura dell’associazione ha avuto inizio quando un gruppo di organizzatori di diverse manifestazioni cosplay piemontesi ha deciso di dare una formalizzazione a quella che era ormai da anni una collaborazione di fatto. E’ così che, una non troppo fredda sera del Novembre 2010, si sono ritrovati ed hanno battezzato “Cospa Family” l’associazione che avrebbe loro consentito di presentarsi a pubblico ed enti in modo organizzato, mantenendo l’aspetto socievole e simpatico che caratterizza il gruppo.

L’associazione cresce

Associazione Cospa Family Cosplay Torino

L’esperienza organizzativa dell’associazione è cresciuta nel tempo affrontando e risolvendo le difficoltà, ragionando continuamente sui possibili miglioramenti e puntando sulla voglia di proporre sempre soluzioni originali. Essendo cosplayers loro stessi, gli organizzatori conoscono bene l’ambiente e le sue dinamiche e si pongono sempre l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cosplayers, degli enti che ospitano le manifestazioni, ma anche e soprattutto del pubblico che parteciperà ai singoli eventi.

Se avete sentito parlare di Torino Comics (e quindi Torino Cosplay), Hasta Cosplay e Hard Rock CosPride, Alecomics e dei loro organizzatori, allora avete anche sentito parlare dei membri dello staff della Cospa Family che, simpaticamente, si definiscono “la famigghia”, sottolineando il senso di unione che li caratterizza.

La Cospa Family può occuparsi di tutto, dalla gestione logistica e rapporti con gli enti, fino all’organizzazione dell’evento, presentazione, animazione, pubblicità online, raccolta e gestione iscrizioni.

Sito Ufficiale Cospa Family Il cosplay in Piemonte   Pagina Facebook Cospa Family

Collegato alla Cospa Family anche il progetto musicale Gremlins.

Cover Band Gremlins

Gremlins

La band nasce nell’ottobre del 2016 grazie alla passione di James e Massimo per gli anime giapponesi. Gli intenti, inizialmente, erano quelli di mettere in piedi una cartoon cover band ma in giro ce n’erano fin troppe e il genere sembrava piuttosto inflazionato in Italia. Senza escludere lo scopo iniziale, si aggiunse al repertorio una serie di canzoni e musiche tratte anche da film famosi e serie TV soprattutto degli anni 80 (Rocky, La storia infinita, Ritorno al futuro, Ghostbusters,…).

Lo show: i Gremlins sono nati soprattutto per offrire al pubblico una sorta di vero e proprio show, durante il quale si proiettano anche gli spezzoni dei prodotti cinematografici o televisivi da cui sono tratti i pezzi in essi eseguiti.

Sito Ufficiale Gremlins  Cover band Gremlins Pagina Facebook

Lascia un commento