Love is Same All

Lisa cantante Jpop

LiSA, giovane cantante J-pop, rock e pop punk, che nei i suoi concerti grazie alla sua energia e allegria riesce sempre a coinvolgere i suoi fan e regalargli un sorriso. Tra i suoi progetti le band Chucky e Love is Same All. La cantante è conosciuta per il suo contributo nel mondo degli anime, come Sword Art Online e Fate/Zero. Inoltre nel 2015 ha doppiato Madge Nelson nella versione giapponese del film Minions, e collabora con celebri marchi come Candy Stripper e Q-pot. & Q-pot CAFE. Infine, quest’anno LiSA ha annunciato ai suoi fan di essersi sposata con Tatsuhisa Suzuki, cantante della rock band Oldcodex e doppiatore.

LiSA CD e dischi giapponesi

Biografia

Risa Oribe (vero nome della cantante) nasce il 24 giugno del 1987 a Seki, nella prefettura di Gifu. A tre anni inizia lezioni di pianoforte, e più tardi danza e canto. Alle elementari partecipa ad un’audizione all’interno del Nippon Budokan, che la sprona a diventare un’artista, e così nel 2005 debutta come cantante della band indie Chucky. Canta in questa band fino al 2008, quando a causa di varie difficoltà la band si scioglie. Lo scioglimento induce la cantante a spostarsi a Tokyo e formare una nuova band: LiSA (Love is Same All).

LiSA, cantante giapponese Jpop Jrock

LiSA e il mondo degli anime

Nel 2010 ha avuto il suo debutto major nella serie animata Angel Beats!, pubblicando un album intitolato Keep the beats!; a seguire nel 2011 ha rilasciato il suo primo singolo, Oath Sign, opening di Fate/Zero. Poi ha creato alcune endings e openings per tre anime che hanno riscosso molto successo, tra cui Crossing Field, Unlasting e altre per Sword Art Online; Datte Atashi no Hero per Boku no hero Academia ed infine Gurenge e From the edge per Kimetsu no Yaiba. Altre serie e film anime per i quali ha prestato il suo contributo sono: Gen’ei o kakeru taiyō, Mahōka kōkō no rettōsei, Mekakucity Actors, Nisekoi, Mobile Suit Gundam Narrative.

Se desiderate conoscere di più questa cantante, ecco i suoi profili social e il suo sito ufficiale: TwitterFacebookInstagram Sito ufficiale

Post Correlati

Leave a comment