Alice Nine visual-kei band giapponese

Alice Nine, visual-kei band giapponese

Alice Nine, visual-kei band giapponese, fa il suo debutto nel panorama musicale nel lontano 2004. La band è caratterizzata da uno stile e un tipo di musica, rock, che strizzano l’occhio all’Occidente.

Number Six

Nel 2006, per accompagnare il singolo “Number Six” (nome che viene anche dato al fanclub), producono un film i cui protagonisti sono loro stessi e una ragazza.

La vicenda inizia con Show, il vocalist, che si inoltra ad esplorare un edificio abbandonato, qui incontra una ragazza annoiata dalla sua vita monotona. Dal dialogo scopriamo che l’edificio è, per lui, un luogo ricco di ricordi. Lo frequentava ai tempi della scuola superiore e, presumibilmente, lì è nata la band. Mentre per lei è il luogo dove isolarsi in solitudine, incapace di costruire un’amicizia profonda.

Per farla ripensare delle sue affermazioni, Show le promette di realizzare qualcosa, entro una settimana. Così accade, nasce il brano “Number Six”, apparentemente leggero e orecchiabile, nel cui testo la band fa riferimento ad un “sesto membro”, rappresentato dai fan.

Nightless City Eden

Nonostante gli ormai 15/16 anni di attività, la band ancora non si ferma, non ne ha proprio intenzione, e lo ha apertamente dichiarato con l’uscita, recentissima (20/06/2020), del pv di “Cyan”, brano contenuto nell’ultimo album uscito, 不夜城エデン (Nightless City Eden), pubblicato il 29 aprile 2020.
In questo album la band presenta un nuovo “corso”, realizzato riscoprendo melodie anni ’80. Inizia una nuova storia, tutta da scrivere.

Molti sono i fan della band, in tutto il mondo, con una forte presenza anche in Italia, come dimostra la pagina Facebook Team A9 Italy.

Amazon Play Music: https://amzn.to/3d867Mt

I 5 elementi che compongono Alice Nine, visual-kei band giapponese
Vocalist: Show

Nato: il 5 luglio 1981,; gruppo sanguigno: 0; colore rappresentativo: blu; città: quartiere di Marimono a Tokyo; modello microfono: Shure 58Beta; motto: “Fare tutto e aspettare il proprio destino”.

Chitarrista: Hiroto

Nato: 4 maggio 1985; gruppo sanguigno: 0; colore rappresentativo: rosso; città: quartiere Nishi a Tokyo; strumento: Fender 69 Stratocaster; motto: “La vita è romanticismo”.

Chitarrista: Tora

Nato: 17 settembre 1980; gruppo sanguigno: 0; colore rappresentativo: giallo; città: Kawasaki; strumento: combat guitar, motto: “Tutto è vanità”,

Bassista Saga

Nato: 24 giugno 1982; gruppo sanguigno: AB; colore rappresentativo: viola; città: prefettura di Fukushima; strumento: basso di marca ESP; motto: “Il naso lungo è il regno di Dio”.

Batterista Nao

Nato: 31 luglio 1980; gruppo sanguigno: A; colore rappresentativo: rosa; città: Hokkaido; strumento: batteria YAMAHA PHX/Zildjian; motto: trasformare un lato negativo in uno positivo.

Il sito ufficiale degli Alice Nine, visual-kei band giapponese è una miniera di informazioni su passato e presente di una band dal ruolo fondamentale nella storia del rock giapponese.

Post Correlati

% Commenti (1)

[…] band consigliate sono gli Alice Nine, anche loro visual kei, e i Wednesday Campanella, nati underground ma ormai conosciuti nel mondo. […]

Leave a comment