Giulietta, nota anche come Beau Peep Cosplay, vive nel Regno Unito ed è di discendenza polacca ed italiana. Fa cosplay dal 2015, quando partecipò al suo primo festival comics a Londra. Giulietta Beau Zawadzki cosplayer e disegnatrice, è un’artista dalle molte sfaccettature, dal sorriso coinvolgente e dalle capacità tecniche notevoli. Una bellezza ed un talento fuori dal comune.
Una vera otaku
Il suo amore per il cosplay e per tutta la cultura otaku inizia molti anni prima della sua prima partecipazione al festival, collezionando fumetti, giocando ai videogame e iniziando a costruire i primi fantasiosi costumi. Usava qualsiasi occasione per fare feste in costume, specialmente quando era all’università per studiare Belle Arti.
L’ingresso nel mondo dei festival
Nell’anno finale di università un’amica le parlò dell’ambiente dei festival del fumetto e di quanto sarebbe stato divertente andarci. Così preparò due costumi, Blood Moon Shen e Akali da League of Legends, i loro personaggi preferiti a quel tempo. Sin da quell’evento si è innamorata del cosplay, non solo dell’arte della sartoria fine a sé stessa. Finalmente si sentiva a casa, accolta da persone con le stesse passioni, accettata per quello che era.
Cosplay e disegno
Da allora ha continuato a creare costume sempre più complessi, come l’Imperatore dell’Umanità – Warhammer, Alien Queen, l’armatura Daedrica Elder Scrolls Oblivion, Bayonetta e molto altro. Veri capolavori dell’arte del cosplay!
Di recente ha riacceso il suo amore per il disegno e la pittura ed ha diversificato la sua produzione artistica con contenuti artistici a fianco dei suoi costumi. Le piace proporre molti incroci di cosplay, come il suo Judge Fran, così con le sue arti vuole dipingere più personaggi da far diventare in cosplay in futuro.
Giulietta Beau Zawadzki cosplayer e disegnatrice e il suo pubblico
I fan la seguono per la sua maestria nel creare costumi e per la sua spontanea allegria, leggermente pazza. Un sorriso caldo e coinvolgente, simpatica con tutti, e la voglia di mettersi ogni volta in gioco la rendono un personaggio piacevole sia sui social che dal vivo.
La sua arte le permette di viaggiare il mondo, visitando i festival di Paesi come il Messico, l’Austria, la Spagna. In Italia viene nel 2017 come ospite speciale di Etna Comics a Catania, invitata dall’Associazione Mangames, ma speriamo di rivederla presto!
Dove seguire Giulietta
Profilo Instagram di Beau Peep Cosplay
Sito dedicato ai disegni http://www.giuliettazawadzki.com/
Canale Youtube di Giulietta Beau Zawadzki cosplayer e disegnatrice
Profilo su Twitter