Scroll Top

Look giapponese per la leggenda del metal Marty Friedman

Look giapponese per la leggenda del metal

Il leggendario chitarrista Marty Friedman torna con il video “The Perfect World (feat. Alfakyun)”, un nuovo album di cover e un sorprendente look giapponese per la leggenda del metal!

Marty Friedman, ex chitarrista dei Megadeth, ha pubblicato una nuova versione del suo successo del 2018 “The Perfect World” con la voce di +α/Alfakyun. La cantante, famosa per la sua tecnica vocale straordinariamente versatile e l’ampio registro, porta una nuova interpretazione della canzone, che avvincerà i fan del pezzo originale quanto i nuovi appassionati.
Non c’è limite alla capacità vocale di +α/Alfakyun, riesce a fare qualsiasi cosa, così siamo riusciti a cambiare radicalmente l’atmosfera dell’originale.

Marty Friedman ‘THE PERFECT WORLD (feat. Alfakyun.)’ music video

Il pezzo era originalmente incluso in ‘B: The Beginning THE IMAGE ALBUM’, il disco ufficiale per la serie anime originale Netflix ‘B: The Beginning’ del regista Kazuto Nakazawa, dallo studio Production I.G. La versione originale della canzone vedeva Jean-Ken Johnny della band MAN WITH A MISSION alla voce e KenKen (della band metal RIZE) al basso.

‘THE PERFECT WORLD (feat. Alfakyun.)’ è l’unico pezzo con voce incluso nell’album‘TOKYO JUKEBOX 3’ di Friedman, per il resto completamente strumentale.

Per Friedman questo è il terzo album di cover di chitarra di recenti successi giapponesi. Include la cover di ‘Gurenge’, la sigla dell’anime ‘Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba’, famoso in tutto il mondo. Come per le altre canzoni dell’album, la cover di ‘Gurenge’ mostra la sua abilità e originalità con la chitarra, ma anche il suo talento creativo non solo come musicista ma anche come compositore e produttore. La cover di Friedman porta un tocco occidentale al pezzo, ma tenendone vivo il distintivo sapore giapponese. Su YouTube il video ha in breve raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni in tutto il mondo.

Marty Friedman / GURENGE (guitar)

La straordinaria foto di copertina per ‘TOKYO JUKEBOX 3’ ritrae Friedman in kimono, con un vivace trucco. Mostra la sua reinterpretazione unica della cultura giapponese, sorprendendo i fan con un nuovo, emozionante aspetto.

Marty Friedman e Giappone

Salito a fama mondiale come chitarra solista della celeberrima band heavy metal Megadeth, con oltre 13 milioni di album venduti negli anni ’90. Marty Friedman è un nome noto in Giappone, con un curriculum non solo nel mondo della musica ma anche in television, cinema, letteratura e pubblicità. Prima di trasferirsi in Giappone nel 2004, Friedman ha imparato la lingua giapponese e si è classificato secondo al concorso di discorso dell’Arizona State University. Nel 2005 è diventato un ospite regolare del programma di varietà musicale ‘Hebimeta-san’ della TV Tokyo, sorprendendo non solo i fan dell’heavy metal in Giappone ma anche in tutto il mondo, grazie ai suoi video finiti su internet e diventati virali.

In seguito diventa ospite fisso nel programma TV ‘ROCK FUJIYAMA’, famoso a livello mondiale. Da allora, Friedman compare in molti programmi TV del canale nazionale NHK e su altri canali, contribuendo anche articoli regolari su una rivista e un quotidiano.

Ha pubblicato il suo primo libro il cui titolo, tradotto, suona come “Va tutto bene! Sono venuto in Giappone per il J-Pop”, diventato un bestseller. E’ comparso in vari film tra cui ‘Gu Gu, the Cat’ e ‘Detroit Metal City’.

Marty Friedman official website
Marty Friedman ‘Gurenge’ sui negozi digitali e servizi di streaming
Breve storia del metal giapponese
Saeko, cantante metal dal Giappone

‘TOKYO JUKEBOX 3’ / MARTY FRIEDMAN – tracklist

‘TOKYO JUKEBOX 3’ è uscito il 21 ottobre 2020, con in copertina un look giapponese per la leggenda del metal.

AVCD-96526 – \3,000 (exclusing tax)

  • 1. MAKENAIDE
  • 2. SENBONZAKURA
  • 3. GURENGE
  • 4. KAZE GA FUITEIRU
  • 5. ECHO
  • 6. THE PERFECT WORLD (feat. Alfakyun.)
  • 7. U.S.A.
  • 8. SHUKUMEI
  • 9. IKUZE KAITOU-SHOUJO
  • 10. SAZANKA
  • 11. TIME GOES BY
  • 12. JAPAN HERITAGE OFFICIAL THEME SONG
TOKYO JUKEBOX 2

<iframe src=”https://open.spotify.com/embed/album/2lNSmgjFmKrLa4IOnoiRKK” width=”300″ height=”380″ frameborder=”0″ allowtransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>

Post Correlati

Lascia un commento