Scroll Top

La rock band giapponese tricot

rock band giapponese tricot

Immediatamente dopo l’uscita del singolo Bakuro a maggio, la rock band giapponese tricot torna con un nuovo pezzo, inai, il 2 giugno 2021.

La canzone è stata scritta per la serie drama Haru no noroi (la maledizione della primavera). E’ un pezzo sensazionale, il cui testo flirta con una pazzia senza equilibrio, molto umana. Dal lato tecnico la bravura è assicurata, ma è fusa con una musicalità emozionante, biglietto da visita dai tricot.

tricot INAI video musicale

Il video ufficiale può essere visto nel canale YouTube della band. Nel videoclip i tricot mostrano una esibizione appassionante, in uno spazio misterioso con un grande buco, chiaramente un simbolo di… qualcosa. Questo vuoto oscuro e senza fine è connesso alla pazzia della canzone, ma dovrete vedere il video fino alla fine per capire di cosa si tratta.

“Quando mi sento intrappolato da forze invisibili, capisco che non sono reali, sono solo una maledizione creata da me. Ho scritto Inai con in mente questa rivelazione. Che le maledizioni di ognuno possano essere sconfitte!”

Ikkyu Nakajima, voce e chitarra

Tricot sarà ospite del più grande festival rock del Giappone, Fuji Rock Festival ’21. Con la tecnica musicale dei tricot e il loro gusto per le performance imprevedibili, sarà senza dubbio un concerto emozionante.

profilo della rock band giapponese tricot

La rock band giapponese trico si è formata a Kyoto, città  giapponese della storia e della cultura, il 1 settembre 2010. Il gruppo ha sviluppato un suono originale e distintivo, che consiste in melodie pop e voci emozionanti, sorrette da ritmi complessi. Nonostante vengano a volte etichettati come una band di math-rock, i membri stessi non conoscono bene il genere. Sono arrivati al loro sound unico grazie alla propria immaginazione.

I concerti dei tricot fanno in genere il tutto esaurito. Hanno portato la loro musica dal vivo in giro per il mondo con un totale di 109 concerti di successo all’estero, fino al 2021. Tra questi, tre tour in Asia, due in Europa con un concerto di supporto agli inglese Pixies nel Regno Unito, e altri tour negli Stati Uniti. Musicisti impegnanti, hanno una carriera molto attiva e una devota fan base sparsa nel mondo.

Inai della band J-Rock tricot
Copertina del CD Inai
Link

Download e streaming link
Sito web
Profilo Twitter
Instagram, Profilo
Canale YouTube

Post Correlati