Scroll Top

Miyavi: nuovi progetti

Miyavi - nuovi progetti

Miyavi lancia il progetto per il 20° anniversario del debutto da solista “20th & Beyond”! Miyavi: nuovi progetti che includono il primo cover album di anisong (canzoni degli anime) di Miyavi e i suoi primi tour mondiali, di cui il primo in Nord America. Dopo il tour in Nord America, Miyavi terrà in dicembre l’Electric Xmas 2022, un concerto speciale di Natale, in tre città giapponesi!

Soprannominato il “chitarrista samurai”, Miyavi è un artista dalla carriera vivace sia in Giappone che all’estero. Negli ultimi anni ebbe un ruolo nel film Kate e fu interprete vocale nella serie animata di Netflix Arcane, di cui compose anche la musica per la colonna sonora. Inoltre, suonò in apertura allo stadio nazionale quando la squadra di calcio del Paris Saint-Germain venne in Giappone. Per di più, nell’isola di Sado, Miyavi collaborò con Kodo, un gruppo di musicisti di tamburi taiko le cui esibizioni aiutano a mantenere vivide la musica e l’arte giapponesi. Inoltre, il film Hell Dogs, che vede nel cast MIYAVI, è arrivato in tutti i cinema giapponesi la settimana del 16 settembre 2022. Miyavi è un artista dinamico i cui lavori superano qualsiasi limite e categorizzazione.

Concerti di Miyavi
Il poster del tour americano di Miyavi
L’anniversario di Miyavi: nuovi progetti

Per commemorare il 20° anniversario del suo debutto da solista, Miyavi lancerà il 31 ottobre un progetto chiamato “Miyavi 20th & Beyond”. Questo progetto non celebrerà solamente i suoi vent’anni nell’industria musicale, ma mostrerà anche come lui si evolverà ulteriormente come artista. Per la prima parte del progetto, Miyavi pubblicherà il primo album di cover di canzoni di anime che abbia mai realizzato. L’album si chiamerà Miyaviverse – Anima e includerà cinque canzoni di anime attentamente selezionate, che sono anche molto apprezzate internazionalmente. Le canzoni avranno nuova vita con il sound tipico di MIYAVI e di sicuro daranno una scossa al nuovo mondo audiovisivo.

Sono state annunciate le tracce dell’album, che includeranno i cavalli di battaglia “The Galaxy Express 999”, “Get Wild”, “Soul’s Refrain”, ed “Eternal Wind ~Hohoemi Wa Hikaru Kaze No Naka~”, oltre alla recente hit “Blue Bird”. Con l’annuncio dell’album sono state svelate nuove foto dell’artista, mentre le grafiche abbinate al tema di ogni canzone saranno annunciate più avanti.

Un tour mondiale in arrivo

In ottobre Miyavi inizierà il tour mondiale per commemorare il suo 20° anniversario partendo con un tour su larga scala in Nord America simile a quello dell’anno scorso. Come se i fan non fossero già abbastanza emozionati, è stato annunciato che in dicembre MIYAVI si esibirà all’ “Electric Xmas 2022”, un concerto speciale di Natale che si terrà a Nagoya, Osaka e Yokohama. Godetevi le notti d’avvento con Miyavi e le canzoni dei suoi ultimi 20 anni. Rimanete in contatto per aggiornamenti sugli altri tour internazionali dopo Capodanno!

Vi preghiamo di continuare a prestare attenzione alle crescenti appassionate attività internazionali di Miyavi e di catturare tutti i particolari del progetto per il 20° anniversario appena saranno rilasciate nuove informazioni.

MIYAVI – profilo dell’artista

Miyavi ha acquisito notorietà internazionalmente come chitarrista per il suo stile non convenzionale chiamato “slap guitar”, in cui suona la chitarra elettrica con le dita al posto del plettro. L’artista ha svolto più di 380 concerti dal vivo in più di 30 nazioni e può vantare 8 tour mondiali di successo. Tra le sue tappe non è mancata l’Italia, con memorabili concerti a Milano. Altri suoi traguardi includono l’arrangiamento della versione giapponese della colonna sonora del famosissimo film Mission: Impossible – Rogue Nation, la produzione di musica per uno spot di Honda, la creazione di musica per SMAP, e l’aver lavorato con diversi altri artisti. Nel settembre 2021 ha rilasciato l’album Imaginary e completato con successo un tour nordamericano di 20 date, un tour giapponese di 5 date e un tour hawaiano di 2.

Oltre a creare opere musicali, Miyavi è attivo anche come attore e modello. Nel 2017 diventò il primo giapponese nominato ambasciatore di buona volontà per l’UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees). Come “chitarrista samurai” si approccia costantemente a nuove sfide ed è uno degli artisti giapponesi più promettenti nel panorama internazionale.

L’ album di MIYAVI, MIYAVIVERSE – Anima

Data di pubblicazione: 23 novembre 2022. <Tracklist> *(ordine delle tracce provvisorio)

  1. Get Wild
  2. The Galaxy Express 999
  3. Soul’s Refrain
  4. Blue Bird
  5. Eternal Wind ~Hohoemi Wa Hikaru Kaze No Naka~
Dettagli del tour MIYAVI North America Tour 2022 “Futurism”

Stati Uniti, Canada; Date: 5 ottobre – 7 novembre 2022 (orario locale). Città/Luoghi:

  • O5 ottobre: WASHINGTON DC THE STATE THEATRE
  • 8 ottobre: NEW YORK LPR
  • 9 ottobre: BOSTON BRIGHTON MUSIC HALL
  • 11 ottobre: MONTREAL LE NATIONAL
  • 12 ottobre: TORONTO AXIS CLUB
  • 15 ottobre: PITTSBURGH THUNDERBIRD CAGE & MUSIC HALL
  • 17 ottobre: CHICAGO COBRA LOUNGE #1
  • 18 ottobre: CHICAGO COBRA LOUNGE #2
  • 20 ottobre: MINNEAPOLIS FINE LINE
  • 21ottobre: KANSAS KNUCKLEHEADS
  • 23 ottobre: DALLAS TREES
  • 24 ottobre: HOUSTON SCOUT BAR
  • 25 ottobre: AUSTIN COME & TAKE IT LIVE
  • 27 ottobre: ARIZONA NILE THEATRE
  • 31 ottobre: LOS ANGELES THE FONDA THEATRE
  • 2 novembre: VANCOUVER RICKSHAW
  • 3 novembre: SEATTLE NEUMOS
  • 5 novembre: PORTLAND HAWTHORNE THEATRE
  • 7 novembre: SAN FRANCISCO AUGUST HALL

*Il programma potrebbe subire variazioni

Link e fonti su Miyavi: nuovi progetti

Sito ufficiale di MIYAVI
Profilo Instagram
Miyavi su Twitter
Pagina Facebook 
Canale YouTube
Su Weibo

Traduzione dell’articolo MIYAVI: NUOVI PROGETTI dall’inglese a cura di Marianna Ceolato.

Post Correlati