Scroll Top

Nuovo disco di Miyavi

L'artista giapponese Miyavi

L’atteso nuovo disco di Miyavi dopo tre anni, “Lost In Love, Found In Pain”, uscirà in due album, con la prima parte in arrivo il 3 aprile. “Broken Fantasy / Tragedy Of Us” è uscito in anteprima sulle piattaforme digitali il 4 febbraio.

In occasione della sua esibizione dal vivo di fine anno, Miyavi ha annunciato la pubblicazione del suo primo album dopo tre anni, tra gli applausi entusiasti del pubblico. L’album, intitolato “Lost In Love, Found In Pain”, sarà una serie di due parti sul tema della “dualità”. La data di uscita della prima parte, “Lost In Love”, è stata fissata per il 3 aprile.

Per quanto riguarda la produzione sonora, sarà realizzata in collaborazione con Lenny Skolnik, partner di lunga data nella creazione musicale, e coinvolgerà diversi produttori e collaboratori di Los Angeles. Sul fronte visivo, Darren Craig, noto per il suo lavoro con A$AP Ferg e Justin Timberlake, è stato arruolato per esplorare nuove espressioni. I fan attendono con ansia l’imminente pubblicazione della musica e delle immagini.

Il nuovo disco di Miyavi (singolo)

Inoltre, il primo singolo dell’album, intitolato “Broken Fantasy / Tragedy Of Us”, è già disponibile in streaming. “Broken Fantasy” presenta un solido sound rock ritmato, che mette in mostra non solo il caratteristico modo di suonare la chitarra di Miyavi, ma anche un accattivante stile vocale che rivela un nuovo aspetto della sua arte. Al contrario, “Tragedy Of Us” è un brano medium-tempo che incorpora linee di chitarra poco invasive, sviluppi drammatici nel corso della canzone e una voce di tipo narrativo.

Profilo dell’artista

Miyavi si è imposto all’attenzione mondiale come chitarrista per il suo stile non convenzionale di “slap guitar”, in cui suona la chitarra elettrica con le dita invece che con il plettro. Si è esibito in più di 380 spettacoli dal vivo in 30 Paesi, tra cui l’Italia con applauditissimi concerti a Milano. Ha all’attivo 9 tour mondiali di successo. Tra le altre cose, ha suonato l’inno nazionale al Dodger Stadium negli Stati Uniti, ha tenuto la performance di apertura al National Stadium durante la visita della squadra di calcio del Paris Saint-Germain in Giappone e ha fornito portato la propria performance nell’intervallo per i Golden State Warriors dell’NBA.

Broken Fantasy / Tragedy Of Us

Oltre alle sue attività musicali, Miyavi ha fatto il suo debutto a Hollywood come attore nel film di Angelina Jolie intitolato Unbroken. Ha anche sfilato alla Settimana della Moda di Parigi come modello per Yohji Yamamoto e Y-3 ed è stato il primo giapponese a comparire nelle pubblicità della Gucci Global Collection. Negli ultimi anni ha partecipato attivamente a campagne pubblicitarie per aziende come DELL e McLaren. Nel 2017 è stato il primo giapponese a essere nominato Ambasciatore di Buona Volontà dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati).

Nel novembre 2022 ha annunciato la formazione della band “The Last Rockstars” con Yoshiki, Hide e Sugizo. In qualità di “chitarrista samurai”, affronta costantemente nuove sfide ed è uno dei più conosciuti artisti giapponesi attivi sulla scena internazionale.

Per ascoltare il nuovo lavoro dell’artista
Miyavi: nuovi progetti (2022)

Post Correlati