Scroll Top

Uomo decapitato a Sapporo

Un uomo decapitato a Sapporo, Giappone

La testa mozzata di un uomo è stata trovata a casa di un dottore e sua figlia, arrestati entrambi, ha dichiarato la polizia investigativa. La polizia sospetta che la figlia ventinovenne, Runa Tamura, abbia compiuto l’omicidio e la decapitazione del sessantaduenne impiegato d’ufficio Horishi Ura durante il breve soggiorno al love hotel a inizio luglio 2023, hotel è stato trovato il corpo dell’uomo decapitato a Sapporo.

Ura è entrata nell’hotel con un’altra persona alle 10.50 della sera del 1 luglio, e ne è uscita alle 2 di mattina. E’ entrata in hotel vestita di bianco ma ne è uscita con un abito nero, e nei filmati delle telecamere portava un grande zaino e una valigia. Nessun altro è entrato nella stanza tra la sua uscita e quando il corpo è stato trovato, alle 3 del pomeriggio.

A metà agosto le indagini continuano, con la polizia che ha sequestrato una ventina di lame, alcune delle quali trovate nella stanza di Runa. Il signor Ura è stato trovato nudo e senza testa nel bagno il 2 luglio, portando gli inquirenti a credere che l’omicidio sia stato compito da Runa Tamura da sola.

Coltelli per un omicidio a Sapporo in Giappone
Lame di coltello

Il padre cinquantanovenne, Osamu Tamura, è accusato di aver aiutato la figlia Runa a portare la testa fuori dall’hotel. Pur non essendo entrato nell’hotel, si pensa che abbia portato e poi raccolto la figlia all’hotel prima e dopo il crimine. Anche la madre sessantenne è stata arrestata, su sospetto di aver aiutato a nascondere la testa. I due genitori negano di aver aiutato la figlia ad organizzare l’omicidio, e di esserne venuti a conoscenza dopo che il fatto era accaduto. Tuttavia, il padre aveva visitato in varie occasioni grossi negozi di ferramenta e assieme avevano comprato coltelli e una sega.

Il corpo del signor Ura, l’uomo decapitato a Sapporo, è stato trovato da un dipendente dell’hotel che era andato a controllare perchè non fosse uscito dalla stanza nonostante fosse passata l’ora del check out. Tutti gli oggetti personali della vittima, inclusi documenti, il telefono e i vestiti, sono scomparsi dalla stanza e la polizia ancora non li ha trovati.

L’autopsia ha evidenziato che la causa di morte è stata l’emorragia.

Osamu Tamura è a capo del dipartimento di psichiatria dell’ospedale della città. E’ conosciuto per il suo carattere sincero ed era attivo come volontario nell’aiuto di persone travolte dai debiti.

Police seize 20 blades from home of suspects in Sapporo beheading – The Japan Times
Severed head in ‘love hotel’ murder case found in family home – The Japan Times di Yukana Inoue

Post Correlati