Scroll Top

Il Maestro Leiji Matsumoto in ospedale a Torino

crop

Il disegnatore giapponese Leiji Matsumoto, (松本 零士), pseudonimo di Akira Matsumoto, è noto in Italia per essere il creatore di capolavori come Capitan Harlock, La Corazzata Yamato, La Regina dei Mille Anni e Danguard A.
Era arrivato ieri a Torino per le celebrazioni dei 40 anni della prima messa in onda in Italia di Capitan Harlock ma già si era sentito male e aveva annullato gli appuntamenti della sera.  Eroicamente però aveva presenziato a tutti gli appuntamenti  della sua agenda Torinese. Quando a fine giornata è arrivato al cinema Massimo però i suoi collaboratori giapponesi più stretti si sono accorti che il maestro parlava in modo strano e si sono  allarmati. 

Quella che poteva all’inizio sembrare un calo di forze temporaneo, o sintomi influenzali, sembrava essere ben più grave.

Il ricovero

Il Maestro Matsumoto allora è stato portato nella sua camera all’hotel Carlina e qui i collaboratori del maestro hanno compreso che la situazione era seria quando non riuscivano a risvegliarlo. Spaventati, hanno chiamato un’ambulanza che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso. All’ospedale i medici hanno eseguito la tac per verificare se non ci fosse un ictus in corso.
Proseguono le visite mediche all’ospedale delle Molinette.

La forza del maestro

Questa mattina, prima del malore, il papà del pirata più amato di sempre aveva incontrato i ragazzi dello Iad raccomandando loro: “Non smettete di sognare mai”.
Noi tutti speriamo che tutto si risolva per il meglio, vi terremo informati.