Scroll Top

Lucca Comics & Games: tornano le Idol Stage

IDOL STAGE LUCCA PRESENTAZIONE LOGO

Idol Stage, in collaborazione con Associazione Italia Giappone Ochacaffè, torna anche quest’anno a Lucca Comics & Games, la più grande fiera del fumetto europea. 9 artiste, 5 giorni di perfomance live ed una conferenza dedicata condiranno le ricche giornate di eventi del Lucca Comics & Games 2019.

Le perfomance live delle idol si terranno nell’Area Show del Japan Live adiacente la Japan Town. Ecco il calendario degli eventi:

Live Performance:

  • Mercoledì 30 Ottobre dalle 17:00 alle 19:00
  • Giovedì 31 Ottobre dalle 11:00 alle 12:30
  • Venerdì 1 Novembre dalle 11:00 alle 12:20
  • Sabato 2 Novembre dalle 15:30 alle 17:00
  • Domenica 3 Novembre dalle 10:30 alle 12:00

Al termine di ogni concerto le nostre artiste si sposteranno all’interno dell’area Meet & Greet dove i fan potranno incontrarle e scattarsi una polaroid per avere un ricordo del concerto.

Le idol di Idol Stage

Per la prima volta al Lucca Comics le idol delle next generation di Idol Stage: Ringo, Lia e le shikiGAMI, sub-unit del famoso gruppo idol Shiki Project; torneranno le COS-MiX, il gruppo nato sotto la stella di Idol Stage, che hanno conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent 2019 arrivando alle semifinali dello show; ascolteremo Merodii R con il suo sound elettronico recentemente influenzato dopo un lungo viaggio in Cina; Rei tornerà ad esibirsi dopo la sua esperienza in Giappone; Chiizu Dreamer proporrà un repertorio tutto nuovo grazie ad una serie di canzoni adattate in giapponese; Meiko riuscirà a travolgere di emozioni i fan trasmettendo la sua passione per la musica; Hikari Pastel con la sua musica farà breccia nel cuore del pubblico.

La conferenza

Idol Stage sarà coinvolto in una conferenza, venerdì 1 novembre alle ore 18:00 nella “Sala Incontri Cappella Guinigi” all’interno della Japan Town. In questa conferenza sarà esaminato il mondo idol ed il suo sviluppo in Italia con Idol Stage. Scopriremo, tramite le varie interviste, il loro punto di vista, la determinazione e il lavoro che ha spinto a coltivare questa passione trasformandola in quello che oggi conosciamo come Idol Stage.

Idol Stage

Idol Stage è un’associazione che si occupa di diffondere la cultura idol in Italia attraverso la promozione delle proprie idol.
Offre alle artiste che fanno parte del progetto di coltivare la propria passione per il canto ed il ballo permettendogli di esibirsi in performance live di musica J-pop e K-pop sui principali palchi italiani delle fiere del fumetto. Idol Stage si pone l’obiettivo di realizzare il loro sogno, dandogli la possibilità di emozionare il pubblico con le loro voci.

Il progetto vanta numerosi fan che seguono le sue idol più conosciute e aiuta le nuove stelle, sempre più numerose, ad emergere.

L’associazione nasce nel 2015 da un idea del manager Marco Patriarca. L’obiettivo era creare un roaster di artiste, capaci di spiccare nel contesto canoro, dando vita a nuove idol in Italia. Partendo da una serie di piccoli eventi a Roma nel corso del 2015, Idol Stage porta le sue idol per la prima volta sul palco di Lucca Comics & Games nell’edizione del 2016.

L’associazione negli anni cresce, affermandosi come punto di riferimento del mondo idol italiano, con un roaster di artiste da tutta Italia.

Ogni anno i live di Idol Stage raccoglie il meglio del panorama canoro italiano in ambito J-pop e K-pop.

L’associazione giapponese Ochacaffè porta il Giappone in Italia con conferenze, mostre, concerti giapponesi, lavorando sia con la cultura pop che quella tradizionale, e patrocinando corsi di lingua in Italia e in Giappone

Sito web: https://www.idolstage.com/

Facebook: https://www.facebook.com/IdolStageIT

Instagram: https://www.instagram.com/IdolStage

YouTube: https://www.youtube.com/c/IdolStage

Sito web: http://www.cultura-giapponese.it/index.php

Facebook: https://www.facebook.com/Ochacaffe/

Instagram: https://www.instagram.com/ochacaffe/

Sito web: www.cultura-giapponese.it + www.kblejungle.com + www.cultura-coreana.it +

Pagine Facebook: https://www.facebook.com/Ochacaffe/ + https://www.facebook.com/KbleJungle/

Profili Twitter: https://twitter.com/Ochacaffe + https://twitter.com/djshirukj +

Profili Instagram: https://www.instagram.com/ochacaffe/ + https://www.instagram.com/djshirukj/

Canali Youtube: https://www.youtube.com/user/scuolamulino/ + https://www.youtube.com/kjgiapponesi

Post Correlati

Lascia un commento