Scroll Top

Spettacoli giapponesi al Festival dell’Oriente

oriente
MOCHITSUKI “MEDETAYA” – quando martello e riso creano un dolce

Volete essere testimoni della creazione di un mochi all’interno del Festival dell’Oriente? Una performance che vi farà rimanere letteralmente a bocca aperta vi aspetta! Gli artisti del Mochi sono pronti per creare proprio davanti ai vostri occhi increduli la tipica torta Mochi: una polpetta gommosa di riso cotto al vapore giapponese. Ne esistono due tipi diversi: quella con fagioli rossi dolci e quella con farina di soia con zucchero, tutte e due gustosissime e dalla preparazione veramente spettacolare! Gli artisti di Medetaya vi offriranno momenti indimenticabili e… Golosissimi!!!

OJARUS

Il Festival dell’Oriente è l’occasione giusta per assistere ad un’esibizione di pagliacci giapponesi “mistici”! La base della recitazione degli “Ojarus” proviene sia dalla tradizione antica, sia dal moderno teatro giapponese… Provate a non ridere appena saliranno sul palco con un copricapo così lungo che sarà difficile dimenticare! Il loro spettacolo ha bisogno di molta attenzione… E’ divertente e, soprattutto, molto stravagante! Presentano la Giocoleria tradizionale e moderna giapponese, esibendosi in kimono e ballando con l’ombrello ed il ventaglio tradizionali. La loro particolare commedia “mimata” e la loro magia sono conosciute ed amate in qualsiasi parte del mondo!

EQUILIBRISMO CON SENMARU E YUKI

In rappresentanza del mondo asiatico e della sua millenaria cultura, sbarca al nostro festival l’artista e giocoliere Senmaru Kagami. La sua arte si ispira a un’antica e sacra tradizione propiziatoria, nata per scacciare gli spiriti maligni e ingraziarsi gli dei nei sacri templi, che consisteva nel destreggiare complesse manipolazioni di oggetti, come il ventaglio e l’ombrello.
L’artista ci rappresenta uno spettacolo di giocoleria giapponese, fatto di anelli metallici, sfere e scatole e molti altri oggetti fatti girare su un ombrello. Tazze tenute in equilibrio su un lungo palo, che sfidano le regole della fisica e tanti altri numeri di giocoleria con grande abilità, tutto davanti ai vostri occhi increduli.

KEIICHI IWASAKI

Preparatevi ad uno spettacolo che vi lascerà letteralmente a bocca aperta! Il mago illusionista Giapponese Keiichi Iwasaki vi proporrà i suoi trucchi strabilianti, accompagnati dalla sua grande carica di carisma e simpatia. Uno show mozzafiato, di grande stupore e divertimento, dedicato a grandi e piccini! Uno degli spettacoli giapponesi al Festival dell’Oriente che più vi rimarrà impresso.

Punto informazioni sul Giappone

Al festival dell’Oriente sarà presente anche un punto informazioni sul Giappone gestito da Associazione giapponese Ochacaffè. Andate a trovarli e chiedete di turismo in Giappone, vacanze studio a Tokyo e Kyoto, prossimi eventi giapponesi in Italia.    

Siete appassionati di musica? Ecco tutto cià che riguarda la musica giapponese al Festival dell’Oriente di Padova.

Post Correlati