Seishou e Angelo Inglese insieme per l’esclusiva Capsule Collection #Pitti102

Scarpe giapponesi

I brand di lusso Seishou e Angelo Inglese presentano l’esclusiva capsule collection #Pitti102 nelle giornate del 15 e 16 giugno all’Hotel Savoy di Firenze. La collezione contemporanea di carattere internazionale unisce l’idea di moda di Angelo Inglese alla raffinatezza delle scarpe Seishou.

La collezione abbina la nuova linea Angelo Inglese – camicie, polo e giacche in stile contemporaneo create da Angelo Inglese – alle scarpe di alto lusso di Seishou. Sarà presentata dagli autori stessi: la shoe designer giapponese Yuko Matsuzaki, che da oltre 40 anni collabora con storiche case di lusso, ed il sarto dei VIP ed imprenditore pugliese Angelo Inglese.

Scarpe di stilista giapponese
Le scarpe disegnate da Yuko Matsuzaki
La nascita di un’idea vincente

L’idea della capsule collection congiunta nasce dalla storica amicizia tra i due designer e dal desiderio di unire l’evoluzione della visione della moda da parte di Angelo Inglese a Seishou, a sua volta fusione tra design giapponese e saper fare artigianale italiano.

“La capsule include abbinamenti tra pezzi scelti della mia nuova linea e le scarpe di Seishou. La nuova linea raccoglie riflessioni legati a interpretazioni diverse della moda durante la mia vita. Il risultato è una linea contemporanea che ben si abbina al carattere moderno tipico del design giapponese”.

Angelo Inglese, stilista
Ikeda & Matsuzaki

Seishou, brand fondato a Tokyo dai designer giapponesi di scarpe Ikeda & Matsuzaki, significa “unisono” in italiano. La linea di scarpe di Ikeda & Matsuzaki, progettata in Giappone e realizzata interamente da artigiani italiani, unisce il design e il comfort tipico di una sneaker con l’eleganza di una scarpa formale.

“Seishou e Angelo Inglese uniscono il concetto di new classico, la tradizione con elementi innovativi, mantenendo un buon equilibrio tra classico e contemporaneo, valori fondamentali in cui credono entrambi i brand. La collaborazione con Angelo Inglese rappresenta per Seishou una fonte di ispirazione che si realizza nella nuova capsule collection. È la possibilità di presentare alle nuove generazioni la “nostalgia” dei modelli classici rivisitati e resi più affini ai loro gusti.”

Yuko Matsuzaki, Designer di scarpe presso Ikeda & Matsuzaki

La capsule sarà disponibile per la vendita in anteprima all’Hotel Savoy in Piazza della Repubblica 7 a Firenze il 15 e 16 Giugno 2022, a partire dalle ore 10,00.

Successivamente sarà disponibile online sul nuovo sito di Angelo Inglese, che verrà lanciato a fine giugno 2022.

La stilista Yuko Matsuzaki, Giapponese
La stilista Yuko Matsuzaki al lavoro nel suo studio
Angelo Inglese

Angelo Inglese è un sarto di fama mondiale e proprietario del brand G. Inglese. La sartoria di famiglia che ha ereditato dal padre si trova a Ginosa, tra Taranto e Matera. Fin da bambino frequenta l’ambiente della sartoria, che gli permette di conoscere a fondo l’arte dell’artigianato sartoriale. Ha vestito personaggi illustri sia italiani che internazionali. La nuova linea Angelo Inglese sarà disponibile online a fine giugno 2022.

Sito ufficiale
Profilo Instagram

Stilista in completo e camicia
Lo stilista italiano Angelo Inglese
Seishou

Seishou è un brand nato a Tokyo dai designers Masaharu Ikeda e Yuko Matsuzaki. Il Fashion Director Masaharu Ikeda, nato nel 1949, ha insegnato alla Sugino Fashion University e alla Cultural Clothing Academy di Tokyo.

La designer di scarpe Yuko Matsuzaki, originaria di Tokyo, vive da più di 25 anni tra Londra e Milano. Ha lavorato con il più importante brand di scarpe giapponese e come designer freelance, disegnando scarpe per catene e grossisti giapponesi e brand di moda italiani e francesi.

Sito web ufficiale
Profilo Instagram

Leave a comment