Lady Oscar Collection di J-POP Manga

Edizione italiana del manga Lady Oscar

Il 9 dicembre 2020 arriva in libreria, fumetteria e negli store online l’edizione definitiva del cofanetto di Le Rose di Versailles, la Lady Oscar Collection di J-POP Manga con esclusivi gadget all’interno. Le rose di Versailles, il manga di Riyoko Ikeda, è ispirato alla biografia di Maria Antonietta. Da questo manga è stato tratto il celebre anime.

La Storia con la S maiuscola

Serializzato originariamente su rivista dal 1972 al 1973, il manga è ambientato nella Francia di fine Settecento, negli ultimi anni dell’ancien régime. La serie racconta in maniera dettagliata la vita nella corte di Versailles e gli anni della rivoluzione del 1789. Il manga racconta la storia della Regina di Francia Maria Antonietta e di Oscar, capitano delle guardie reali. Oscar François de Jarjayes è una nobile donna allevata dal padre come se fosse un uomo per farne l’erede maschio della famiglia. Ci sono molti personaggi, con un intreccio tra figure storiche e personaggi di fantasia. Assistiamo a un triste triangolo d’amore fra Oscar, Maria Antonietta e il conte Hans Axel von Fersen, tifiamo tutti per André (segretamente, almeno all’inizio, innamorato di Oscar), vediamo intrighi di corte di ogni genere, con la Rivoluzione Francese a fare da sfondo storico.

“Publicare un’opera come Le Rose di Versailles è un sogno che si avvera!”

Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga

Georgia di J-POP Manga racconta: «Se molti di noi conoscono così bene la rivoluzione francese è principalmente opera della trasposizione animata di Lady Oscar trasmessa in TV a partire dagli anni ’80, ed è stata un’esperienza così forte, Oscar un personaggio tanto meraviglioso, che a decenni di distanza continuiamo ad amare questa storia come quando eravamo incollati allo schermo da bambini. In questa edizione di lusso vogliamo rendere giustizia all’opera originale di Riyoko Ikeda, con tutte le sue sfaccettature inedite a chi non ne ha mai letto il manga. Siamo sicuri che i lettori italiani scopriranno di poter amare ancora più di quanto credessero possibile questo capolavoro del fumetto mondiale.»

LE ROSE DI VERSAILLES

L’opera integrale verrà raccolta in cinque volumi in grande formato, ognuno con tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle illustrazioni uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista.

Il primo volume di Lady Oscar
Lady Oscar nell’edizione di J-POP Manga

Il tutto raccolto in uno spettacolare cofanetto il cui design riproduce il cancello di Versailles, con all’interno altre splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale (raccolta inedita) e la Paper doll di Lady Oscar. Tra ricostruzione storica e fantastico mélo, la saga di Lady Oscar sarà disponibile nella sua straordinaria edizione definitiva in libreria, fumetteria e negli store online.

Una saga che è entrata di diritto nel cuore di tutti coloro che hanno letto il manga o visto l’anime, ma anche nella storia del manga e del fumetto mondiale.

La condizione della donna è un tema comune in molte storie giapponesi, dal recentissimo anime Aggretsuko fino al romanzo La ragazza del conveniente store di Murata Sayaka.

Edizione italiana di LE ROSE DI VERSAILLES

Le Rose Di Versailles Lady Oscar Collection Di Riyoko Ikeda
Box Vol. 1-5 Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 410 Cad, B/N + Colore Prezzo – 70,00 €

Leave a comment