Scroll Top

Yamato il DJ e producer Giapponese

Yamato il DJ e producer Giapponese

Yamato il DJ e producer giapponese che ha ridefinito l’uso del CDJ, è stato “benedetto” da Aviciii ed è stato scelto per i giochi “beatmania” di Konami.

Un debutto in grande stile

Unn DJ e producer Giapponese incredibilmente talentuoso , nel corso della sua carriera ha oltrepassato i limiti del mixaggio CDJ ed ha contribuito a creare le tracce per i giochi beatmania di Konami. L’ultimo brano di Yamato, Blaze, è comparso in un video per attirare turisti nella città di Nagoya.

Dopo soli due anni dal suo debutto come DJ, Yamato ha vinto il primo premio nella competizione ‘burn WORLD DJ CONTEST 2013 JAPAN’, sponsorizzata dall’azienda Coca-Cola. Dopo poco, durante il contest mondiale ‘burn STUDIOS RESIDENCY’ tenuto ad Ibiza, in Spagna, è stato scelto dalla superstar svedese Avicii come co-star al festival Ungaro ‘burn YARD in Budapest’, diventando il primo artista Giapponese ad esibirsi con Avicii. Da quel momento Yamato è una presenza fissa nei club e ai grandi festival sia in Giappone che nel resto del mondo.

Yamato, testimonial della Pioneer CDJ in Giappone
Yamato si è fatto notare come DJ dalla Pioneer
Yamato – ‘CDJ-2000NXS2 & DJM-900NXS2 Performance’

Le straordinarie abilità di Yamato con CDJ all’avanguardia sono uno spettacolo incredibile da vedere. Se non hai mai visto una sua performance, ti consigliamo di guardare i suoi video su Youtube per ammirarlo all’opera. Il video ‘CDJ-2000NXS2 & DJM-900NXS2 Performance’, dove suona Yamato, è stato prodotto dalla DJ Pioneer Global per promuovere il suo modello di piattaforma del 2017 ed ha superato le 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Guardando Yamato esibirsi su quattro deck CDJ e manipolare una vasta gamma di controlli ed effetti alla velocità della luce, rimarrai sbalordito dalle sue abilità. Prima che tu te ne accorga, ti sarai perso nel ritmo e in 4 minuti il video sarà finito e sarai pronto a farlo ripartire.

Le performance di Yamato

Il canale Youtube di Yamato include una selezione di suggestive performance da DJ su diversi temi. Il suo video “SPRING” è ambientato nel cortile di un tempio con fiori di ciliegio in piena fioritura, mentre “AUTUMN” è girato in un bellissimo boschetto di bambù.

I suoi video “BLACK” e “WHITE” non sono solo ambientati sullo sfondo del colore del titolo, ma anche con Yamato che fa il DJ su deck CDJ bianchi o neri abbinati. Questi video hanno attirato fan da tutto il mondo e quando il famosissimo musicista giapponese Takanori Nishikawa ha scoperto i video di Yamato online, lo ha invitato a diventare il DJ di Nishikawa durante le esibizioni dal vivo.

‘Yamato DJ Performance – AUTUMN –’
Yamato – CDJ-3000 DJ Tips

Nel Febbraio del 2021, Pioneer DJ ha chiesto a Yamato di creare una serie di video con suggerimenti e tutorial su come migliorare la tecnica da DJ, utilizzando il modello CDJ più avanzato di Pioneer, il CDJ-3000. La serie, intitolata “Yamato – CDJ-3000 DJ Tips”, è stata pubblicata settimanalmente sul canale YouTube di Yamato, ogni venerdì per 10 settimane dal 12 febbraio al 16 aprile 2021.

Ma il talento di Yamato va oltre alle performance da DJ.

‘Nagoya City Promotion Movie, “COOL? NAGOYA” “DIGEST”’

A Marzo 2021 la sua canzone ‘Blaze’ è stata utilizzata in un video promozionale avente lo scopo di attrarre turistico nella città di Nagoya. Il brano mette insieme il sound di taishogoto, uno strumento tradizionale che a volte viene anche chiamato ‘Nagoya harp’, e un pezzo dance a ritmi veloci, fondendo la tradizione del passato con il sound del futuro.

Videogames

Dal 2019, i pezzi di Yamato ‘Level One’ e ‘Level 2’ sono comparsi nel videogioco di Konami ‘beatmania IIDX’. ‘Level 2’ è diventata così popolare che ha raggiunto la classifica di tendenza su Twitter in Giappone– un altro dei tanti talenti di questo fantastico musicista elettronico.

‘Blaze’, ‘Level One’ e ‘Level 2’ non sono ancora stati resi disponibili per il download e lo streaming, ma andate a sentire Yamato nel suo canale Youtube per conoscere le sue impareggiabili abilità da DJ in azione!

Yamato YouTube channel

Quando la pandemia di COVID-19 si sarà finalmente placata, Yamato tornerà nei club e nei festival della scena musicale dance mondiale. Quando arriverà quel giorno, assicurati di non perdere l’occasione di guardare l’imperdibile esibizione dal vivo di Yamato.

Yamato produce musica elettronica
Yamato, un talento nell’uso del CDJ

Yamato il DJ e producer Giapponese, profilo

L’abilità e la tecnica impareggiabili di Yamato, utilizzando apparecchiature CDJ Pioneer, lo hanno reso un artista rivoluzionario. Quindi, quando Pioneer DJ Global ha pubblicato un video della performance nel 2017 di Yamato, ha ricevuto milioni di visualizzazioni da tutto il mondo.

Solo due anni dopo aver iniziato la sua carriera da DJ, Yamato si è classificato primo al contest “Burn WORLD DJ CONTEST 2013 JAPAN”, sponsorizzato dalla Coca-Cola. Poco dopo, è stato selezionato da Avicii durante il concorso globale “burn STUDIOS RESIDENCY” tenutosi a Ibiza, in Spagna, per partecipare al festival “burn YARD in Budapest” in Ungheria, diventando il primo artista giapponese a esibirsi con Avicii, il giovane DJ prodigio scomparso nel 2018.

Yamato ha continuato a esibirsi nei principali festival mondiali come Summer Sonic, Ultra Music Festival ed EDC. Più recentemente ha collaborato come membro della band e “manipolator” con Takanori Nishikawa, come parte di un raro progetto sotto il nome del venerato musicista giapponese, ed ha inoltre partecipato a una vasta gamma di altre attività in Giappone.

Link

Sito ufficiale di Yamato il DJ e producer Giapponese
Profilo Twitter
Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale YouTube

Sudo Isao: musica elettronica dal Giappone – K-ble Jungle
Testo tradotto da Valeria D’Angelo

Post Correlati