Corsi brevi di lingua giapponese in Giappone

tokyo-nightlife
Corsi estivi di lingua giapponese a Tokyo e kyoto

L’associazione di amicizia Italia-Giappone Ochacaffe’ fa sua l’iniziativa di vari istituti di Kyoto e Tokyo, che ogni estate propongono dei corsi di lingua giapponese estivi, esperienze ricche di attività e proposte culturali. Se uno dei tuoi sogni e’ sempre stato visitare il Giappone non solo come turista, ma per conoscerne usi e costumi, tradizioni e stili di vita, allora il viaggio studio è senza dubbio la soluzione che cerchi.

alloggio studentesco in giappone

Per quanto riguarda l’alloggio ci sono diverse possiblità: l’appartamento per avere una maggiore autonomia, il dormitorio o l’homestay. Gli esperti di Ochacaffè consigliano caldamente quest’ultima tipologia perché alloggiando presso una famiglia sarà incredibilmente più facile fare progressi nella lingua. Infatti, stando a contatto con una vera famiglia giapponese, se ne apprenderanno meglio le abitudini e la cultura. Per informazioni sulla permanenza in famiglia, questa la pagina dove spieghiamo un po’ come funziona: host family in Giappone.

Studenti alle prese con i corsi di lingua giapponese in Giappone.
Studenti alle prese con i corsi di lingua giapponese in Giappone.
i corsi di lingua giapponese

I corsi durano dalle due alle quattro settimane e sono tutti caratterizzati dallo studio della lingua unito ad attività culturali e turistiche davvero imperdibili. Questi corsi sono disponibili tutto l’anno ma naturalmente i periodi più richiesti sono luglio e  agosto. Sono esperienze caratterizzate dalle lezioni di lingua ma anche da tempo libero per turismo e shopping, attività culturali, e le famose Ochacaffesta che si svolgono in varie città giapponesi per far conoscere italiani e giapponesi. Scegli quello che ti interessa di piu’!

CORSO ESTIVO DI GIAPPONESE A KYOTO

La Kyoto Minsai Japanese Language School, situata a Kyoto, organizza ogni anno corsi a breve termine.

Kyoto, l’antica capitale del Giappone, si trova nella regione del Kansai ed e’ il simbolo di tradizione e storia. E’ una delle città più belle del Giappone e ospita molti monumenti storici, patrimonio dell’Unesco, alcune delle università più importanti del Giappone e templi ed edifici di tipo molto tradizionale, come le famose case da tè. E’ una città che unisce storia e tradizione alla modernità, quindi potete trovare un ambiente storico e affascinante ma anche tanti giovani in un ambiente internazionale. La Kyoto Minsai si trova a soli 5 minuti dalla metro, ma vedrete quanto è comodo e facile girare la città in bicicletta, il mezzo preferito dei suoi abitanti: pratico ed economico! Per informazioni sulla scuola: Kyoto Minsai scuola di lingua giapponese.

Studierai giapponese la mattina (9.00-12.30) o il pomeriggio (13.30-17.00) e alloggerai in appartamento,  (stanza singola o doppia), in dormitorio (max 4 persone), oppure in homestay con: soggiorno in famiglia che comprende due pasti al giorno. Tra le attività culturali previste ci sono gite ai templi di Kyoto, in estate un’uscita al Gion Festival indossando lo yukata (kimono estivo), l’assaggio del tè e dei dolci tipici di Kyoto.

Una classe internazionale che studia lingua giapponese a Tokyo
Una classe internazionale che studia lingua giapponese a Tokyo.
CORSO ESTIVO DI GIAPPONESE A TOKYO

L’Intercultural Institute of Japan di Tokyo organizza un corso a luglio e uno ad agosto. L’istituto ha seda a Tokyo vicino ad Akihabara, cuore della cultura giapponese contemporanea, ma da qui potrete facilmente visitare anche zone in cui invece e’ rimasta la cultura tradizionale nipponica. Quindi potrete trovare a pochi passi sia il Giappone moderno che zone dallo stile più antico. I corsi estivi all’Intercultural Institute of Japan sono caratterizzati da una vivace serie di attività culturali, per imparare non solo la lingua ma anche la cultura e le usanze giapponesi vivendo a Tokyo! Per informazioni sulla scuola: Intercultural Institute of Japan.

L’alloggio sarà o in appartamento in stanza doppia (supplemento per stanza singola), o in famiglia con due pasti compresi.

La mattina studierai la lingua e per il pomeriggio sono previste visite a famosi luoghi turistici, come la crociera Ryogoku – Odaiba, il soggiorno in onsen (terme giapponesi) con pernottamento, una visita al Centro Prevenzione Calamita’, l’esperienza di ballo tradizionale di Bon indossando lo yukata, la cerimonia del tè, e tanto altro!  Se sei interessato potrai visitare le università giapponesi di Tokyo, Waseda, Hosei, Keio e Meiji. Potrai scegliere l’università da visitare a seconda dei tuoi interessi. Il costo delle attività  è variabile, e anche il costo degli alloggi dipende da vari fattori per cui chiedete ai consulenti di Ochacaffè un preventivo.

Come scegliere i corsi di lingua giapponese in Giappone: per un breve o lungo periodo? Ecco un video che aiuta:

Post Correlati

% Commenti (1)

[…] più prestigiose scuole in Giappone per far loro accogliere studenti di tutti i livelli, tanto per brevi periodi quanto per corsi a lungo termine. Fra le città da scegliere le più gettonate sono senza dubbio […]

Leave a comment