YUKI-M cantante e cantautrice dal J-pop alla dance

Cantante giapponese Yuki-M

YUKI-M cantante e cantautrice nata ad Osaka, Giappone, al momento vive a Tokyo.
Ama cantare e suona l’organo elettrico dall’età di cinque anni. E’ cresciuta ascoltando soprattutto J-Pop, ed ha iniziato la propria carriera di cantante a 20 anni, nei locali di musica pop di Osaka. Ha portato la propria voce sul palco per più di 1150 giorni in quattro anni, nello stesso tipo di locali a Osaka e Kyoto.

Nel 2013 va a vivere nel Regno Unito e nei Paesi Bassi per circa 4 anni, per esplorare nuovi suoni. Ha lavorato con JUNO REACTOR, Warrior Charge (collaboratore di Tricky, Aswad e Billy Ocean, tra gli altri).
Nel 2019 si unisce allo spettacolo multimedia Through the Echoes, tenuto alla piramide PY1 a Montreal, in Canada.

“Il motivo per cui canto e faccio musica è l’amore, il mio scopo è unire il mondo attraverso la musica”.

YUKI-M

Nel 2020 è ospite regolare del DisGOONieS a Ginza, Tokyo. Lavora con Daisuke Nishida, noto come sceneggiatore e produttore. Scopre una nuova passione per la musica elettronica e la deep house.

YUKI-M in una foto in stile giapponese
Splendida foto di YUKI-M in kimono e composizione floreale
Collaborazioni internazionali

Le collaborazioni si moltiplicano, dopo la band dance Musubi con Perry Melius (percussionista inglese) nasce il progetto Musubees, formato dalle splendide voci e dal pianoforte di tre affascinanti donne: Yuki, Tomoko (al piano) e Danielle (giamaicana che vive a Tokyo). Concerti dalla grande atmosfera, arie cariche di passione e tanta voglia di andare oltre i confini e le etichette.

Collabora con Aki Bergen e Richter, DJ e produttori italiani, molto noti nell’ambiente della musica elettronica, con frequenti tour in Giappone. Primo frutto di questa collaborazione è il remix di un pezzo della band Musubi, intitolato Hope. Oltre alla mano di Aki Bergen e Richter, ad arricchire il brano troviamo i suoni della violinista giapponese Nanako.

Concerto della cantautrice giapponese YUKI-M
YUKI-M in concerto

Aumenta il suo interesse verso anime e videogames, che rappresentano il Giappone nel mondo, e nel 2021 i suoi progetti si avvicineranno a queste forme d’arte

 “2021年が、みんなそれぞれの願いが叶う、平和で愛に溢れた素晴らしい一年になりますように。心からの感謝を込めて。”

YUKI-M
Cantante giapponese con kimono e ombrellino
YUKI-M e la tradizione giapponese
Link per scoprire YUKI-M cantante e cantautrice

Sito Ufficiale di Yuki-M
Pagina Facebook di Yuki-M
Yuki su Instagram
JUNO REACTOR
WARRIOR CHARGE 
PY1
musubi 
Aki Bergen & Richter
DisGOONieS

Post Correlati

Leave a comment