Scroll Top

L’anime Initial D e musica Eurobeat su YouTube

anime Initial D e musica Eurobeat

Fan degli anime e delle auto custom apprezzeranno il nuovo canale musicale live su YouTube della Avex. HI-BPM STUDIO 24/7 Live Radio è un canale YouTube crossover, lanciato il 21 gennaio, che presenta scene dall’anime Initial D e musica Eurobeat 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

HI-BPM STUDIO 24/7 Live Radio

Sintonizzatevi!

La musica Eurobeat

Il genere Eurobeat ha fan in tutto il mondo, e genera centinaia di milioni di visualizzazioni su Youtube con livestream e videoclip. Originando dalla musica hi-NRG dance, l’Eurobeat è esploso in Europa negli anni ’80.

L'anime giapponese Initial D
Initial D, anime basato sulle gare d’auto

Negli anni ’90 la produzione dell’Eurobeat veniva prevalentemente dal nord Italia, ma era nel frattempo diventato una importante influenza nella scena musicale giapponese, grazie ai beat ritmati e alle melodie facilmente memorizzabili. In particolare, gli appassionati di automobili considerano il genere perfetto per la guida, dato che la musica trasmette un emozionante senso di velocità.

Anime e auto

La serie anime Initial D ha iniziato ad essere trasmessa nel 1998. E’ un cartone animato nel quale i piloti di auto sportive gareggiano in sfide batticuore sui passi delle montagne giapponesi. Molte di queste scene calde erano accompagnate da musica Eurobeat. L’anime ha fan in tutta l’Asia e il Nord America, e come risultato l’Eurobeat è diventato uno dei generi preferiti dei maniaci della velocità di tutto il mondo.

In anni recenti, la popolarità delle auto customizzate si è diffusa globalmente, mentre in Giappone il movimento delle auto “speciali” è sempre stato popolare. Ora i maniaci dell’autotuning di tutto il mondo personalizzano le auto in stile anime come i giapponesi.

HI-BPM Studio, radio in streaming su Youtube
Logo della radio HI-BPM Studio in streaming su Youtube

YouTube radio HI-BPM Studio: anime Initial D e musica Eurobeat

HI-BPM Studio 24/7, con le sue live giorno e note, permetterà ai fan di ascoltare pezzi Eurobeat senza fine, come su una stazione radio, ma con il bonus del senso di velocità e potenza aggiunto dalle scene delle gare da Initial D. E dato che lo streaming sarà dal vivo su YouTube, gli spettatori potranno chattare con altri fan in tempo reale, godendosi la musica assieme.

Il titolo del canale include un sottotitolo: Energy, Speed, Power, Eurobeat, Uplifting Dance Sound (energia, velocità, potenza, Eurobeat, suoni dance stimolanti”, cosicché gli spettatori sapranno esattamente cosa aspettarsi. Naturalmente, tra i pezzi trasmessi, le musiche della colonna sonora dell’anime Initial D.

Less “chill out” and more “cheer up”

Meno relax, più adrenalina

Di recente la musica chillout ha avuto un grosso boom, ma la musica su HI-BPM Studio 24/7 Live Radio offre un’esperienza di esatto opposto: il messaggio del canale è meno relax e più adrenalina!

Musica Eurobeat e anime giapponesi
La musica Eurobeat accompagna scene dall’anime

Rendiamocene conto, è un punto di vista che tutti possiamo condividere in questi giorni e in questo periodo. Sintonizzatevi sul canale per un’energetica combinazione di animazione giapponese classica e dance music dai tempi veloci, per mandare su di giri il vostro motore.

Link

HI-BPM STUDIO 24/7 Live Radio
Official website HI-BPM Studio
Canale YouTube ufficiale
Canale Twitter
Account Instagram
Pagina Facebook

Nanoda: le FEMM, regine del pop dance giapponese
Le FEMM sul sito K-ble Jungle

Post Correlati