Scroll Top

Il festival J-Rock B7Klan

Il festival J-Rock B7Klan

Parigi 11-12 Luglio 2026. No, non vogliamo parlarvi dei festeggiamenti per l’anniversario della presa della Bastiglia e della Rivoluzione Francese, anche se si tratta comunque di un evento che non ha precedenti: in quel weekend infatti andrà in scena il primo festival Visual Kei d’Europa: il festival B7 Klan J-Rock Fest, creato per festeggiare le attività dell’agenzia B7 KLAN che da 20 anni promuove la musica giapponese in Francia.

Nella location dell’Arena Grand Paris andranno in scena ben 10 band Visual Kei dal Giappone e due europee.

Le band ospiti del festival J-Rock B7Klan

11 luglio 2026

Headliner sono i Versailles, storica band Visual Kei nota per il suo symphonic metal e l’estetica barocca. MUCC, una delle rock band più longeve del Giappone, con uno stile in continua evoluzione. LM.C, duo colorato ed energico tra pop-rock, punk ed elettronica. KIZU, una giovane realtà Visual Kei alla sua prima esibizione internazionale. In apertura i Souffre francesi, una band metal moderna con tematiche distopiche e introspettive

12 luglio 2026

Ospiti d’onore i Moi Dix Mois: leggendaria band gothic metal dall’immaginario iconico. D’Espairsrays, la band industrial/alternative metal celebre per i live intensi. Gli An Cafè gruppo Visual Kei dal sound pop-rock e stile oshare kei. Jiluka: Band metalcore moderna con sonorità aggressive e visual futuristici. Azavana, progetto rock giapponese che fonde Visual Kei, metal melodico e alternative rock. Anche il secondo giorno in apertura troviamo una band europea, gli Imperial Age, inglesi, metal sinfonico ispirato a mitologia e atmosfere cinematografiche.

Tantissimi i nomi storici che vi parteciperanno: Versailles, MUCC, D’ESPRAIRS RAY, Moi dix Mois, LM.C, An Cafe, Jiluka, Mizu, Azavana.

Il Rock giapponese a Parigi
Concerti giapponesi in Francia al festival J-Rock B7Klan

Una Band da scegliere assieme

L’ultima band dal Sol Levante verrà invece scelta, tramite un contest, direttamente dai fan di tutto il mondo. I primi 5 classificati si sfideranno in una performance live al Shibuya Rex il 24 Aprile insieme alle 3 band raccomandate da HEVN, il tutto con uno streaming live delle performances.  La band vincitrice si esibirà poi a Parigi sabato 11.

Nelle prossime settimane seguiteci sulle nostre pagine per approfondimenti e maggiori informazioni.

Nel frattempo, se non volete perdervi l’occasione di essere tra il pubblico del festival J-Rock B7Klan, dato che le vendite sono già cominciate e vanno già alla grande, potete acquistare i biglietti su:

Chi ama invece il rock femminile e le canzoni degli anime non potrà perdere LiSA in concerto a Milano 

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.

Related Posts