Scroll Top

La rock band Maguronikan

Yuyu e la rock band giapponese Maguronikan

La rock band Maguronikan è un gruppo musicale di adolescenti, naturalmente giapponesi. Hanno vinto il concorso nazionale giapponese delle band L-1 Grand Prix nel 2019 e il premio Excellence Teen’s Rock in HITACHINAKA nel 2020. A febbraio 2021 hanno suonato in apertura del più grande festival cinese online.

Il 10 novembre 2021 esce, anche nei negozi digitali, l’album omonimo e partono con un nuovo tour in Giappone.

Il tour sarà visibile sul sito TwitCasting premiere: マグロニカン (@c:maguronikan) ‘s Live – TwitCasting

Formazione della J-rock band Maguronikan

  • Voce: Yuyu
  • Chitarra: Rikimaru
  • Basso: Kota
  • Batteria: Momozo

Yuyu: voce e chitarra

Cantante dei Maguronikan, è figlia della celebre cantante Azumi Inoue, con cui si è esibita in concerto anche in Italia, sia a Comicon di Napoli che a Lucca Comics and Games.

Ha debuttato nel 2012, quando aveva solo sette anni, per il canale nazionale pubblico giapponese NHK, cantando la canzone 6 Sai No Ballad, sigla della trasmissione TV Minna No Uta. La canzone ha un enorme successo, e diventerà una delle hit di quell’anno. Nel 2013 tira fuori l’anima più rock collaborando con il gruppo Watanabe Flower per il suo second singolo, intitolato Tan Tan Tan. La canzone diventa sigla della stessa trasmissione, raggiungendo 700.000 visualizzazioni su YouTube e diventando il suo secondo grande successo. Nel pezzo Hanbun Otona, del 2014, canta con la madre Azumi Inoue, ed è il terzo pezzo ad essere trasmesso in Minna No Uta della NHK, un risultato strabiliante. Oltre a cantare lavora come attrice, doppiatrice e modella, come nella sfilata Tokyo Collection.

Chitarristi della rock band Maguronikan
Yuyu e Rikimaru, fondatori del gruppo Maguronikan

Rikimaru: chitarra

Inizia a suonare la chitarra fin da giovane, grazie all’influenza del padre, musicista. Fin da bambino inizia anche a giocare con software di produzione musicale e sequenze. E’ apparso come attore in video musicali e pubblicità. Muove i primi passi sul palco come chitarrista di supporto alla band del padre, Takashi Shirayama. Collabora poi come molti musicisti professionisti, e nel 2018 suona la chitarra nella canzone You are the One, sigla finale del videogioco della Konami “Professional Baseball Spirits 5”. Fa parte di Maguronikan dal 2019, con il suo modo di suonare molto emozionale e con il suo carattere brillante.

Kota: basso

Inizia a suonare il basso perché non c’erano bassisti nel club di musica della sua scuola, nello stile si ispira agli UVERworld e a Kemu Horie, bassista dei PENGUIN RESEARCH. Si unisce a Maguro Nikan nel 2020.

Bassoe batteria della rock band Maguronikan
Kota e Momozo, la sezione ritmica della rock band Maguronikan

Momozo: batteria

Inizia a suonare il piano a 3 anni e la batteria a 5, con l’esordio in una band come batterista all’età di 8 anni. Il suo insegnante è il batterista jazz Yoshiyuki Kuroda, e dall’età di 16 anni diventa a sua volta insegnante di percussioni. Lavora come batterista di supporto per diverse band, e sa creare un potente groove ritmico nonostante la sua corporatura minuta.

Sito ufficiale dei Maguro Nikan

Chiacchierata e live dei Maguronikan

BABYBEARD il progetto kawaii metal

Post Correlati

Lascia un commento