La Metal Queen giapponese Saeko

La Metal Queen giapponese Saeko

La Metal Queen giapponese Saeko è pronta a tornare dopo 13 anni!
Saeko Kitamae è la prima cantante asiatica che ha suonato al festival Wacken Open Air! (’05) ed è stata in tournée con la Metal Queen Doro! (’04). Avendo lasciato questi due segni nella storia del metal, ha ottenuto il titolo di Metal Queen giapponese.

Il metal di Saeko in Giappone ed Europa

Nel 2003 in Germania è stato istituito un progetto internazionale di power metal, SAEKO, guidato da Saeko Kitamae con l’aiuto di noti musicisti tedeschi, come Michael Ehre (Metalium, Gamma Ray, Primal Fear ecc.), Lars Ratz (Metalium), Sven Lüdke (Mob Rules) e altri.

Il primo album, “Above Heaven Below Heaven” è stato pubblicato nel 2004 e il secondo album, “LIFE“, nel 2006. Durante questi anni, Saeko è stata accolta positivamente da pubblico e media internazionali. Nel 2004, mentre era in tournée con Doro e Blaze, tutte le copie del suo primo album furono esaurite quando era ancora nel bel mezzo del tour. Nel 2005, a Wacken Open Air, il pubblico ha alzato i pugni chiedendo insistentemente con forza i bis. Poco dopo, tutte le copie degli album in stock sono state nuovamente esaurite.

Nel 2006, tuttavia, SAEKO ha sospeso le sue attività, con disappunto di molti.

La Metal Queen giapponese Saeko

un nuovo inizio

Ora è giunto il momento di ricominciare. L’11 gennaio 2020 Saeko ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per la registrazione del terzo album. Ha una schiera di musicisti stupefacenti, perfetta per la sua visione metal. Hanno iniziato a comporre le nuove canzoni. Ora tutto chiedono anche il TUO aiuto.
Visita il sito della campagna e diventa parte di questo epico viaggio attraverso musica e emozioni.
Questa è la formazione che accompagnerà Saeko nella sua nuova avventura:
Chitarrista: Guido Benedetti (Trick Or Treat)
Bassista: Alessandro Sala (Rhapsody Of Fire)
Batterista (registrazione): Michael Ehre (Primal Fear, Gamma Ray, The Unity etc.).

Per ulteriori informazioni su La Metal Queen giapponese Saeko, visitate il sito ufficiale.
Pagina Facebook Profilo Twitter Profilo Instagram
Canale Youtube

A tutti gli amanti della musica giapponese: condividete questa pagina!

Leave a comment