Scroll Top

Le COS-MiX: idol, musica e ballo

Le COS-MiX cantanti

Nate nel febbraio 2018 con Clary, Merodii, Rei e Sandy, le COS-MiX sono da quasi tre anni un punto di riferimento per gli amanti italiani del J-pop e non solo.

Il repertorio delle COS-MiX si basa principalmente sulla J-music, senza però escludere anche influenze Kpop. Le loro esibizioni si ispirano alla figura dell’idol giapponese, reinterpretandola però in una forma originale basata su canoni occidentali.

Il debutto delle COS-MiX

Il loro debutto avviene sul palco di Italia’s Got Talent nel gennaio del 2019, con l’arrivo alle semifinali del popolare talent in onda su Rete 8 e Sky. L’avventura televisiva è stata intrapresa per far conoscere al pubblico italiano la figura dell’idol e l’esistenza e la validità della musica pop orientale. Ma l’apparizione televisiva ha anche permesso al gruppo di acquisire una maggiore notorietà.

Dopo l’esperienza sul piccolo schermo, le COS-MiX partecipano a festival Lucca Comics and Games 2019, portando sul palco della fiera toscana la loro versione di Masayume Chasing di Boa e No girls no Fun delle GEM, le stesse canzoni portate in TV. Si esibiscono in quell’occasione sul palco del Japan Town e alla Ochacaffesta, evento organizzato dalla Associazione Ochacaffè Giappone.

L’attività del gruppo ha subito una brusca battuta d’arresto causata dall’emergenza coronavirus, ma le ragazze non hanno smesso di lavorare. Nel periodo di lockdown le quattro artiste si sono concentrate sulla produzione di pezzi originali e inediti, di cui uno in prossima uscita.

Cambiamenti

All’alba del 2021, sono tante le novità per il gruppo: il cambio di management, l’uscita di Sandy dal progetto, il restyling del concept. Ma soprattutto l’approdo sulla piattaforma Twitch, dove le ragazze si cimentano con dirette, interviste e ospitate su altri canali.

Non si ferma nel frattempo l’attività sul loro canale YouTube, con l’uscita della nuova cover, The Baddest delle K/DA, che inaugura il secondo “debutto” delle ragazze in una veste tutta nuova.

La formazione attuale comprende: Clary, leader e main dancer; Rei, lead singer e face of the group; Merodii, main singer e visual.
Le COS-MiX hanno in serbo per voi tante altre novità!   

Per seguire le ragazze delle COS-MiX: idol, musica e ballo

Profilo ufficiale Instagram
Le Cosmix su Twitch
Canale YouTube

e le cos-mix non sono sole!

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] Le COS-MiX: idol, musica e ballo Le COS-MiX, trio di idol italiane canzoni giapponesi ItaliaHoney Himeidol italianeJpop in Italia Silvio Franceschinelli / About Author Vive qua e là, e tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore. In Italia contribuisce a fondare l’associazione Ochacaffè di cui è il responsabile eventi, dirige la scuola di lingue Il Mulino e coordina le sezioni palco e Giappone di festival quali il Napoli Comicon, il Festival del Fumetto di Novegro, il Be Comics a Padova, ecc. More posts by Silvio Franceschinelli […]

[…] Le COS-MiX: idol, musica e ballo COS-Mix, idol italiane Honey Hime Jpop in Italia Honey Hime, musica J-Pop made in Italy amore per il Giapponeitaliane giapponesiJ-Pop italiaJ-Rock Italiale idol italianeotaku italiane Silvio Franceschinelli / About Author Vive qua e là, e tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore. In Italia contribuisce a fondare l’associazione Ochacaffè di cui è il responsabile eventi, dirige la scuola di lingue Il Mulino e coordina le sezioni palco e Giappone di festival quali il Napoli Comicon, il Festival del Fumetto di Novegro, il Be Comics a Padova, ecc. More posts by Silvio Franceschinelli […]

Lascia un commento