Un viaggio tra le idol italiane

idol-italiane
Prima parte: Northern Italy Idol Alliance

Iniziamo un viaggio tra le idol italiane con la NIIA, New Italian Idols Alliance. Questa associazione è un’alleanza che unisce idol indipendenti da tutta Italia, e che fa da mediatore tra le aspiranti Idol e gli organizzatori di eventi.

Nasce nell’Aprile del 2019 per unire sotto la stessa bandiera le Blooming! e Ocean Tsuki, tutte ragazze della Lombardia. È proprio da quest’ultima che è partita la domanda che ha dato origine alla creazione del progetto: “Vorrei tanto fare la idol, ma come faccio a contattare gli eventi? Non so da dove cominciare!”
Berry, membro delle Blooming!, accoglie così la “richiesta di aiuto” di Tsuki e crea quella che inizialmente era la Northern Italy Idols Alliance.

Dopo il successo del primo evento a cui si esibiscono le giovani idol, il progetto viene notato da Miho, una ragazza campana, che esprime il suo interesse verso il progetto. Decidono così tutte insieme di allargare l’alleanza per accogliere idol di tutta Italia e così la “Northern Italy Idols Alliance” diventa la “New Italian Idols Alliance“!

idol italiana Masayume Berry

Successivamente si unisce al progetto anche Hikaru, una ragazza di Torino, appassionata di musica, il cui sogno è cantare le sigle degli anime!

Masayume BERRY

In attività con gruppi idol dal 2015 e attualmente membro del duo Blooming!, comincia la sua attività come solista nel 2019.
Ama la musica in tutte le sue sfaccettature ed è innamorata della cultura idol, che ha scoperto intorno al 2010 appassionandosi al franchise The Idolm@ster. È fondatrice della NIIA e fa parte dello staff di Monster of Dolls, che si occupa di diffondere la cultura alt idol.

idol italiane blooming
Blooming!

Le Blooming! sono un duo idol di nato nel 2016.

A seguito di una precedente esperienza conclusasi troppo presto, Hiyoko e Berry decidono di continuare la loro avventura nel mondo idol formando le Blooming! Da sempre appassionate del Giappone e della musica giapponese, cercano di esprimere la loro passione tramite cover e esibizioni dal vivo. Sono attive sui principali social e si sono già esibite in diversi eventi tra cui Fumettopoli, Garben Fantasy e Pizzighettone Comics.

idol italiana ocean tsuki
Ocean Tsuki

Ha cominciato ad esibirsi come idol con la fondazione della NIIA, nell’aprile 2019. Ha una formazione lirica e canta sia lirico che pop da praticamente sempre. Ogni concerto la porta sempre un passo più vicina al suo grande sogno, vivere di musica!

idol italiana hikaru
Hikaru

Ha iniziato a cantare sin da quando era piccola le sigle dei cartoni animati, espandendosi poi alla musica giapponese.Il suo simbolo è quello del coniglio, animale che ormai la contraddistingue.
Fa cover principalmente di canzoni giapponesi e sigle dei cartoni animati, ma adatta anche dal giapponese all’italiano i testi delle canzoni che più ama.
È entrata a far parte delle NIIA nel Giugno del 2019, e non ha ancora debuttato, anche se, non vede l’ora di far sorridere tutti quanti con la sua allegria!

idol italiana miho
Miho

Formalmente conosciuta come NyanMiho, è una giovane Idol che vuole intrattenere chi l’ascolta lasciando degli attimi felici nelle loro vite.
Ex leader del gruppo ormai non più esistente KyouNoYume. La musica fa sempre parte di lei, sin da quando suonava e ballava sui palchi della propria regione, e spera di potersi esibire anche nella sua lingua preferita, il giapponese. È entrata a fare parte della NIIA quando era ancora incentrata sulle idol del nord, iniziando una reazione a catena di idol di tutta Italia. Ciò la rende felice e fiera dell’associazione alla quale appartiene, sperando di fare provare le stesse sensazioni che prova quando canta a chiunque l’ascolti.

Il viaggio tra le idol italiane continua… fanno parte del gruppo NIIAN anche Kaourogoth, Momo, Rei, Waffle, Mayumi e le IchigoDaifuku… sapevate che c’è una cover band italiana addirittura delle Babymetal?!? Si chiamano B-Metal!

Non avete le idee chiare su cosa siano le idol? Ve lo spieghiamo in questo video sul nostro canale Youtube:

Le idol italiane cantano tutte in lingua giapponese e sono naturalmente appassionatissime di musica nipponica!

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] La prima parte di questo articolo parla di come è nata questa associazione di idol italiane, e del loro amore per il Giappone: New Italian Idols Alliance. […]

[…] che dal sud Italia, si esibiranno durante la manifestazione per farvi divertire ed emozionare: × Blooming!, × Masayume BERRY, × Hiyoko, × Ocean Tsuki, × Tenbyou Rei, × Mayumi, × Kaorugoth, × […]

Leave a comment