Scroll Top

To Your Eternity di Yoshitoki Oima

Manga Star Comics

Edito da Edizioni Star Comics, To Your Eternity di Yoshitoki Oima è un manga atipico. Potremmo definirlo: 

L’innocenza del corso naturale della vita.

Sì, perché la storia inizia con una sfera aliena che viene leggiadra da chissà dove, si posa sul suolo terreste e, come una spugna, inizia a percepire le sensazioni esterne. 

La sfera si posa su di un masso è incredibilmente si trasformerà in esso. Sul masso inizierà a formarsi del muschio, e anche qui avverrà la trasformazione come passaggio di consegna. Purtroppo un lupo morente vagherà per la tundra ed esalando gli ultimi respiri, si poggerà sulla roccia muschiata, morendo. Ovviamente passando la sua esistenza alla creatura aliena.

Si tratta di un potere puro e senza infamia, finalmente l’essere può cominciare a vivere come essere senziente e vaga per la tundra. Durante il viaggio grazie all’olfatto “sottratto” all’animale, verrà attratta da un forte odore di cibo, sviluppando le necessità degli esseri viventi. 

Un bambino scrutandolo da lontano correrà con gioia verso il lupo, era il suo animale domestico e lo stupore nel rivederlo gli aveva donato le ultime energie per i giorni a venire. Il bambino muore come gli abitanti del suo piccolo villaggio, salpati in cerca di nuove terre e sconfitti dalla natura. Lo avevano lasciato indietro per accudire gli anziani del villaggio, morti di freddo e fame, cedendo tutto il poco cibo rimasto al piccolo orfano. 

La morte del bambino sconvolge la creatura che, di riflesso, ne assumerà ancora le sembianze continuando il ciclo della scoperta.

To Your Eternity di Yoshitoki Oima, l'edizione italiana

L’incipit della trama è indubbiamente affascinante e la continua scoperta del mondo riesce a farcelo leggere come le prime gioie provate da bambini.
Tutto quello che abbiamo, tutte le esperienze sono uniche e derivano da attimi rubati e fugaci, pensare che questo essere immortale possa letteralmente ricoprire e riesumare le esperienze e i corpi delle persone a lui care, fanno commuovere.

I disegni in To Your Eternity di Yoshitoki Oima sono ben fatti e donano forza al motore della trama, nulla di eccezionale a dire il vero, ma comunque godibili.

Consigliato: assolutamente si 
Pro:  la trama unica; la storia commovente
Contro: il disegno sufficiente ma non eccezionale

LINK A TEMA MANGA E ANIME

Anime e manga in questo sito.
Fumetto e animazione nella cultura coreana.
Special sul cibo nei manga
Manga a tema musicale
Anime e manga con soggetti erotici
Fumetti giapponesi a tema orfanelli
Gli animaletti nei manga giapponesi
Pillole di recensioni manga su Instagram

Post Correlati