B-Metal (Babymetal tribute)

Bmetal-Babymetal-tribute-02

Una notizia curiosa che probabilmente farà dividere i fan delle Babymetal in Italia, che ne pensate? Sicuramente i fan del J-Rock, del metal e in generale del mondo delle idol giapponesi terranno d’occhio questa nuova band.

Nasce a Roma la prima tribute italiana alle Babymetal. Per chi non le conoscesse, le Babymetal originali sono una formazione giapponese formata da Su-Metal e Moametal, aiutate una band di provetti metallari e tre ballerine. Un forza della natura, che con musica molto convincente, testi semplici e immediati per niente in tema con lo stile musicale e una produzione molto professionale sono riuscite a conquistare sia il mondo dei metallari che quello degli otaku delle idol.

«Amiamo il metal, le idol ed amiamo il Giappone  – hanno dichiarato Alessandra e Noemi – e adoriamo il progetto delle Babymetal, che unisce tutte le nostre passioni».

La band, formata da quattro musicisti e due ragazzine poco più che adolescenti, debutterà sul palco del Let It Beer di Roma, il 24 gennaio 2020.

Tema della serata il Sol Levante: dal Metal alle canzoni degli anime giapponesi, eseguite dal vivo dalla Bim Bum Band, nota Cartoon Cover Band romana.

«Abbiamo lavorato tanto per personalizzare il nostro spettacolo – aggiungono le nostre giovani artiste – Non vogliamo essere il loro clone, ma trasmettere la nostra voglia di divertirci con la loro musica».

Contatti

(Manager Aloisi Silvia): silvia.alo@libero.it 

Social – Facebook: www.facebook.com/babymetaltribute

Volete saperne di più sulle vere Babymetal? Ecco una intervista esclusiva realizzata da DJ Shiru (Silvio Franceschinelli) per conto di Ochacaffè e K-ble Jungle!

Post Correlati

% Commenti (1)

[…] Il viaggio tra le idol italiane continua… sapevate che c’è una cover band italiana addirittura delle Babymetal?!? Si chiamano B-Metal! […]

Leave a comment