AKINA del gruppo femminile J-Pop FAKY

Akina di FAKY, gruppo femminile J-Pop

AKINA, componente del gruppo femminile J-Pop FAKY, debutta come solista con la pubblicazione del singolo Touch.

La carriera con le FAKY

Nata da genitori americani e giapponesi, AKINA ha fatto esperienza di diverse culture fin da bambina. La sua famiglia ha vissuto in diversi Paesi del mondo. Nel 2015 si è spostata in Giappone per unirsi al gruppo FAKY, con cui ha debuttato per un’etichetta major a soli 15 anni.

Akina, cantante J-Pop
Akina, cantante di origine giappo-americana

Le FAKY sono arrivate nella Top 10 della Viral Chart di Spotify sia in Giappone che negli Stati Uniti. Hanno suonato in Brasile, Canada e Spagna, e si sono esibite al festival giapponese Summer Sonic per due anni di seguito. Hanno solidificato il loro successo non solo in casa ma anche globalmente.

Il fascino delle FAKY risiede nel loro stile vocale potente ma delicato, e nelle capacità di ballerine, lodate dai coreografi di tutto il mondo. Le loro abilità di compositrici musicali si basano su una varietà di stili e generi, dal pop commerciale americano al R&B indies, dalle sensibilità cantautoriali europee al city pop giapponese. Il risultato è una raccolta variegata di canzoni scritte da loro, diventate hit, che riflettono i gusti personali dei membri del gruppo.

AKINA solista

Il lavoro solista di AKINA punta sul suo spirito di sfida e sulla musicalità unica che ne hanno fatto una FAKY a soli 15 anni. La sua voce potente e un talento nell’esprimersi fanno da fondamenta per le sue esperienze sul palco del mondo.

Ritrovare sé stessi e il posto a cui appartenete: il debutto solista di AKINA, Touch, è profondamente introspettivo e altamente espressivo. Il pezzo è una cover della canzone pubblicata nel 2016 dalla cantautrice Shura, nata a Manchester. La versione di AKINA ricostruisce un’atmosfera bella e semplice, come nell’originale, ma tutta sua, comunicando con la personale riflessione di una pagina di diario i dolori della nostalgia per una carezza proibita.

Akina cantautrice J-Pop
Una cover molto personale per Akina

La canzone è stata prodotta da Yaffle, che ha lavorato con artisti quali Fujii Kaze e iri. Yaffle unisce radici musicali classiche con un orecchio la musica sperimentale e per il J-pop, per creare una produzione ai massimi livelli. Combinato con il senso musicale multiculturale di AKINA, si è creata una chimica perfetta. Il risultato è una canzone che trascende i generi e suggerisce lo spirito della prossima decade.

“Sono felice di mostrarvi un lato di me molto diverso, che non avete mai visto. Sono emozionata di creare musica che posso condividere con voi. Il buono e il cattivo, il mio progetto solista sarà al 100% emozioni non filtrate. Emozionatevi per quel che vi sto facendo arrivare!”

Akina

Touch rivela un lato di AKINA che i fan troveranno nuovo, aspettatevi grandi cose da questa giovane artista di talento.

Voci femminili in Giappone

Il mondo delle band femminili giapponesi è ricco e variegato, si va da artiste intime come Akina a band alternative come Zoc, Empire e Kolme, fino alle idol classiche come SKE48, Wasuta, Super Girls, Tacoyaki Rainbow e Cho Tokimeki Sendenbu! Se poi fate un salto in Corea del Sud scoprirete le idol coreane, come le Red Velvet e le internazionali Prisma.

Touch, CD singolo di Akina
La copertina di Touch di Akina

▼AKINA new song「Touch」Music Streaming Link
AKINA Official Instagram
Sito web delle FAKY gruppo femminile J-Pop
Canale YouTube delle FAKY Official Youtube Channel
Official TikTok FAKY

Post Correlati

Leave a comment